TELE2: COME SONO... STATO TRUFFATO

Pagina principale e indice

 

 

Tutto è iniziato dall'essere stanco di ricevere bollette esose dalla TELECOM e dal bisogno di avere un collegamento ADSL veloce e continuo ad un prezzo fisso mensile.

Ho fatto una ricerca su internet e tra le varie possibilità ho scelto quella con TELE2 accettando quanto mi veniva offerto e che qui si può vedere con 1 solo mese scontato perché la schermata seguente è stata catturata il 16.6.2008 e la mia telefonata a Tele2 risale al 23.1.2008:

Il costo di 33.95 €/mese era quasi completamente coperto dal costo del collegamento ADSL. Il 23 gennaio 2008 chiamo Tele2 per chiedere informazioni e l'operatrice mi dice che posso fare il contratto anche al telefono; le rispondo che on line era previsto il modem in comodato d'uso gratis e lei mi risponde che lo stesso prevedeva il contratto fatto telefonicamente. Tutta la telefonata viene registrata e si parla solo di ADSL a 7 Mega in ricezione.

Nel giro di pochi giorni il servizio mi viene attivato e scopro di non viaggiare in rete nemmeno a 2 Mega, a questa sorpresa se ne aggiunge un'altra: ricevo dei contratti scritti da firmare e da inviare a Tele2 in uno di questi era scritto "La ringraziamo per aver scelto l'ADSL Tele2 a 2 Mega.....ecc.".

Mi sono chiesto se si trattasse di un errore ed ho telefonato per saperne di più. Mi viene risposto che l'attivazione iniziale dell'ADSL era a 2 Mega e che in pochi giorni sarei passato ai 7. Mi sono guardato molto bene dal firmare, in ogni caso, il contratto che mi era stato inviato, per cui l'unica traccia di quanto avvenuto resta la telefonata nella quale si parla di ADSL a 7 Mega.

 Passano le settimane e alle mie telefonate nelle quali faccio presente che pago per delle prestazioni che mi erano state garantite, mi si risponde "abbia pazienza" e ora che siamo a giugno devo ancora "avere pazienza".

Mi viene risposto anche con delle email nelle quali l'attivazione si sposta sempre più in là:

"Rif.: 23520264448/tr1/0408
Gentile Signor Maglietta,
le comunichiamo che la migrazione alla nuova velocità ADSL 7 Mega sara'
operativa nel mese di maggio.
Le comunichiamo che l'avviso dell'avvenuto upgrade avverrà via sms, email e
chiamata automatica.
Cordiali Saluti.
Assistenza Tecnica Tele2Internet"
 

"Rif.: 23520264448/tr1/0508
Gentile Signor Maglietta,
la migrazione è stata completata. A completamento del passaggio a 7 mega
sarà informato tramite un sms e una chiamata automatica sul suo numero
fisso.

Cordiali saluti.
Assistenza Tecnica Tele2Internet"
 

"Rif.: 23520264448/cp/0608

Gentile Signor Maglietta,

a causa di un elevato numero di sottoscrizioni all'offerta, si è reso
necessario effettuare dei lavori di ampliamento della banda e questo sta
comportando dei ritardi di attivazione maggiori alle nostre aspettative.

Ad ogni modo il passaggio a 7 Mega sarà operativo entro la fine di giugno.
A completamento del passaggio a 7 mega sarà informato tramite un sms e una
chiamata automatica sul suo numero fisso.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti Tele2 con Voi"

LASCIO A VOI OGNI COMMENTO. IL MIO CONSIGLIO...: SCEGLIETE QUALCHE ALTRA SOCIETA' MA NON TELE2 PERCHE' FA PUBBLICITA' INGANNEVOLE. SONO DEI GRANDI LADRI E BUFFONI!!!!!!!!!!!

 

È finita così: a luglio sono mi hanno dato i 5 Mega!!!!